title

Risultati e ringraziamenti

Anche quest'anno il Torneo Internazionale Dell’Amicizia – Memorial Enrico De Faveri si conferma un importante appuntamento a livello nazionale e internazionale riservato alla pallavolo femminile Under 17. Questo sia per la indiscussa caratura delle formazioni presenti, sia per l'opportunità che dà alle squadre di valutare il loro livello di preparazione, in vista dell'imminente inizio dei rispettivi campionati nazionali.

La squadra Reale Mutua Fenera Chieri 76 ha conquistato il primo gradino del podio, battendo in finale per 3-0 la squadra Progetto VolLei Trento.

Alle premiazioni erano presenti il presidente della Fipav Veneto Roberto Maso, il vice-presidente Giovanni Piaser, e il presidente della Fipav Treviso-Belluno Michele De Conti, i rappresentanti Istituzionali regionali e comunali, che si sono complimentati con gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione, e per la visibilità che il Torneo dà alla pallavolo femminile nazionale.

Come di consueto, il Torneo da visibilità all'operato di una associazione impegnata nel sociale. Quest’anno si è trattato di Psiche2000, Associazione di Volontariato che opera nel settore della Salute Mentale, della formazione e della promozione sociale.

La Volley Piave, e tutto lo staff organizzativo, ringraziano coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione:

  • La regione Veneto
  • I comuni di: Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia.
  • La FIPAV Federazione Italiana Pallavolo, Fipav Regionale, Fipav Comitato Provinciale ed il Comitato Regionale Veneto del Coni.
  • I sostenitori della manifestazione e tutti i Volontari

Ecco il tabellone completo dei risultati:

1 Reale Mutua Fenera Chieri
2 Progetto VolLei
3 Ezzelina Volley Carinatese
4 Chions Fiume Volley ASD
5 Swiss Volley 2003 B
6 OK Tent Obrenovac
7 Metalsider 2 Montale Volley
8 LeistungsZentrum Zurich
9 Swiss Volley 2003 A
10 Bosnia-Herz. National Team
11 BVV Bayerischer Volleyball
12 Piave Friends Team
13 VC Olympia Dresden
14 OK Vital Ljubljana
15 OK Vizura Belgrado

Grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto educativo che da sempre ispira tale iniziativa sportiva:

Lo sport, strumento ideale per ridurre distanze geografiche e diversità culturali.
Ecco il motivo ispiratore del Torneo Internazionale dell’Amicizia. Non solo quindi, una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa aventi la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni.

Grande successo per il Torneo anche in termini di pubblico, presente per seguire questa competizione davvero unica Internazionale, ad altissimo livello agonistico.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'uso dei cookie.