title

Comunicato stampa

È iniziato il conto alla rovescia nelle palestre di Sernaglia della Battaglia, Falzè di Piave, Col San Martino, Moriago della Battaglia e Palazzetto di Pieve di Soligo per ospitare il:

13° TORNEO INTERNAZIONALE dell’AMICIZIA - Memorial Enrico De Faveri
21 - 22 Settembre 2019
Torneo Federale di pallavolo femminile categoria under 17 a 15 Squadre
organizzato dall’A.S.D. Volley Piave

Oltre 200 ragazze provenienti da tutta Europa si incontreranno per cercare di aggiudicarsi il prestigioso Trofeo. Sarà allo stesso tempo anche una imperdibile opportunità per far apprezzare le bellezze del nostro territorio e per incentivare il senso di integrazione e cittadinanza europea nelle nuove generazioni. Grande soddisfazione della Società Volley Piave per l’attenzione e le adesioni ricevute in questa nuova edizione del TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA sia da parte di squadre straniere che da importanti teams italiani, Quest’anno la competizione si prospetta ancora più agguerrita tra le fortissime squadre partecipanti.

La finale si svolgerà domenica 22 settembre 2019 alle ore 15.00, presso il palazzetto dello sport di Pieve di Soligo.

Il Torneo, dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, dal CONI Comitato Regionale Veneto e dalla FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo comitato Provinciale, Regionale e Nazionale.

Come ogni anno il Torneo dell’Amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre Associazioni. Quest’anno viene dato spazio all’attività di Psiche2000, Associazione di Volontariato che opera nel settore della Salute Mentale, della formazione e della promozione sociale.

La competizione è resa possibile anche dal contributo di alcuni sponsor che credono nel progetto educativo di tale iniziativa sportiva. Il confronto con atlete provenienti da altre realtà, non rappresenta, infatti, solo una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa aventi la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni.

L’ingresso per il pubblico è completamente gratuito e lo spettacolo è assicurato.