Al via la settimana dell’ 11° TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA
23-24 settembre 2017 - organizzato dalla A.S.D. VOLLEY PIAVE
Nel cuore delle colline del Prosecco, tra Venezia e le Dolomiti, e tra due dei borghi più belli d'Italia, a Castel Brando, uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa, si è aperta ufficialmente la settimana dell’11° Torneo Internazionale Dell’Amicizia - Memorial Enrico De Faveri, competizione di pallavolo femminile categoria under 17 organizzata dall’ASD Volley Piave.
La presentazione del Torneo Federale si è svolta alla presenza delle massime autorità istituzionali:
il Presidente Nazionale Fipav Pietro Bruno Cattaneo, il Vice Presidente Adriano Bilato, i Presidente e vice Presidente Regionale Fipav Roberto Maso e Giovanni Piaser, nonché il Presidente Provinciale Fipav Treviso-Belluno Michele De Conti.
Quasi 200 ragazze provenienti da tutta Europa si incontreranno per cercare di aggiudicarsi il prestigioso Trofeo. Già da martedì 19 settembre inizieranno i primi arrivi delle squadre straniere, per gli allenamenti e la preparazione atletica. Sarà allo stesso tempo anche una imperdibile opportunità per far apprezzare le bellezze del nostro territorio e per incentivare il senso di integrazione e cittadinanza europea nelle nuove generazioni.
Grande soddisfazione della Società Volley Piave per l’attenzione e le adesioni ricevute in questa nuova edizione del TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA, sia da parte di squadre straniere che da importanti team italiani, in rappresentanza di ben otto nazioni europee.