2017

Risultati e ringraziamenti

Anche quest'anno il TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA – Memorial ENRICO DE FAVERI si conferma un importante appuntamento a livello nazionale e internazionale riservato alla pallavolo femminile UNDER 17. Questo sia per la indiscussa caratura delle formazioni presenti, sia per l'opportunità che dà alle squadre di valutare il loro livello di preparazione, in vista dell'imminente inizio dei rispettivi campionati nazionali.

La squadra di Bratislava, SSK Bilikova, ha conquistato il primo gradino del podio, battendo in finale per 2-1 (14-25, 25-20, 15-12 i parziali) la Scuola di Pallavolo Anderlini Modena.

Alle premiazioni erano presenti il presidente della Fipav Veneto Roberto Maso, il vice-presidente Giovanni Piaser, e il presidente della Fipav Treviso-Belluno Michele De Conti, che si sono complimentati con gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione, e per la visibilità che il torneo dà alla pallavolo femminile veneta.

Come di consueto, il torneo sostiene l'operato di una associazione impegnata nel sociale. Quest’anno si è trattato dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down, che si occupa di aiutare le persone affette da Sindrome di Down e le loro famiglie.

Per conto della Volley Piave, l'organizzatore Daniele Berti, il presidente Francesco Baiocco, e tutto lo staff ringraziano coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione: dai volontari, agli enti pubblici, agli sponsor che hanno creduto nel progetto educativo sottostante a tale iniziativa sportiva.

Ecco il tabellone completo dei risultati:

1 SSK Bilikova Bratislava - Slovacchia
2 Scuola di Pallavolo Anderlini - Modena
3 GS Argentario - Alta Valsugana - Trento
4 TKS Tomasovia - Polonia
5 CFV Itasteel - Chions Fiume Veneto
6 Team Austria 2002
7 Piave Friends Team
8 UTE Roplabda Budapest - Ungheria
9 Swiss Volley National Team 2002
10 Leistungszentrum Volleyball - Svizzera
11 Vital Ljubljana - Slovenia
12 UOK Bihac Preminger - Bosnia


Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto delle fasi di qualificazione e della finale.
Grazie ancora al pubblico presente ed alle squadre partecipanti!

Presentazione ufficiale

Al via la settimana dell’ 11° TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA
23-24 settembre 2017 - organizzato dalla A.S.D. VOLLEY PIAVE

Nel cuore delle colline del Prosecco, tra Venezia e le Dolomiti, e tra due dei borghi più belli d'Italia, a Castel Brando, uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa, si è aperta ufficialmente la settimana dell’11° Torneo Internazionale Dell’Amicizia - Memorial Enrico De Faveri, competizione di pallavolo femminile categoria under 17 organizzata dall’ASD Volley Piave.

La presentazione del Torneo Federale si è svolta alla presenza delle massime autorità istituzionali:

il Presidente Nazionale Fipav Pietro Bruno Cattaneo, il Vice Presidente Adriano Bilato, i Presidente e vice Presidente Regionale Fipav Roberto Maso e Giovanni Piaser, nonché il Presidente Provinciale Fipav Treviso-Belluno Michele De Conti.

Quasi 200 ragazze provenienti da tutta Europa si incontreranno per cercare di aggiudicarsi il prestigioso Trofeo. Già da martedì 19 settembre inizieranno i primi arrivi delle squadre straniere, per gli allenamenti e la preparazione atletica. Sarà allo stesso tempo anche una imperdibile opportunità per far apprezzare le bellezze del nostro territorio e per incentivare il senso di integrazione e cittadinanza europea nelle nuove generazioni.

Grande soddisfazione della Società Volley Piave per l’attenzione e le adesioni ricevute in questa nuova edizione del TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA, sia da parte di squadre straniere che da importanti team italiani, in rappresentanza di ben otto nazioni europee.

 

 

Comunicato stampa

GRAN PARTE  D’EUROPA NEL QUARTIER DEL PIAVE

È iniziato il conto alla rovescia nelle palestre di Col San Martino, Moriago della Battaglia, Valdobbiadene e nel nuovo Palasport di Pieve di Soligo per ospitare l’ 11° TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA - Memorial ENRICO DE FAVERI, competizione di pallavolo femminile categoria under 17 organizzata dall’ ASD Volley Piave.

Quasi 200 ragazze provenienti da tutta Europa si incontreranno per cercare di aggiudicarsi il prestigioso Trofeo.
Quest’anno la competizione si prospetta ancora più agguerrita tra le fortissime squadre partecipanti:

UTE Roplabda Budapest Budapest Ungheria
TKS Tomasovia Tomasov Lubelski Polonia 
Team Austria 2002 Sel. Nazionale Austria
Vital Ljubljana Ljubljana Slovenia
SSK Bilikova Bratislava Bratislava Rep. Slovacca
Swiss Volley National Team 2002 Sel. Nazionale Svizzera
Leistungszentrum Volleyball Zurich
Zurigo Svizzera
UOK Bihac Preminger Bihac Bosnia Erzegovina
CFV Itasteel Fiume Veneto Italia
Scuola di Pallavolo Anderlini Modena Italia
GS Argentario - Alta Valsugana Trento Italia
Piave Friends Team Treviso Italia

 

Teatro dei contenziosi nella “due giorni” saranno le palestre: 

  • Palazzetto dello Sport di Pieve di Soligo
  • Palestra scuole medie di Col San Martino
  • Palestra scuole di Moriago della Battaglia
  • Palestra I.S.I.S.S. "Giuseppe Verdi" di Valdobbiadene

 

Domenica 24 settembre 2017 ore 15.00   -   Finale per il 1° e 2° posto
presso il nuovissimo PALAZZETTO dello SPORT di Pieve di Soligo

 Il Torneo, dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo,  Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, Valdobbiadene, dal CONI Comitato Regionale Veneto e dalla FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo comitato Provinciale, Regionale e Nazionale.

Come ogni anno il Torneo dell’Amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre Associazioni.
Quest’anno il sostegno sarà a favore dell’Associazione “AIPD Marca Trevigiana - Associazione Italiana Persone Down”, la quale persegue esclusivamente finalità sociale, è accanto alle persone con la sindrome di Down e alle loro famiglie, alla conquista di una vera autonomia.

La competizione è resa possibile anche dal contributo di alcuni sponsor che credono nel progetto educativo di tale iniziativa sportiva. Il confronto con atlete provenienti da altre realtà, non rappresenta, infatti, solo una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa aventi la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni. 

L’ingresso per il pubblico è completamente gratuito e lo spettacolo è assicurato.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'uso dei cookie.