L'evento inizierà tra:

Sabato 22 Settembre 2018 8:30

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Piave, con il patrocinio della Fipav,
organizza per i giorni 22 - 23 Settembre 2018
nelle palestre del Quartier del Piave il:
12° TORNEO dell’AMICIZIA - Memorial Enrico De Faveri
Torneo Federale di pallavolo femminile Internazionale a 15 Squadre
rivolto alle atlete nate nel 2002 e anni successivi (categoria di gioco Under17 Femminile).

L’appuntamento, ormai consolidato e dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, mette a confronto 15 squadre di categoria under 17 in una competizione Federale di livello Internazionale di pallavolo femminile.

Un successo ormai duraturo, con richieste di partecipazione da parte anche di rappresentative nazionali e di club di assoluto livello. Quest’anno sono 9 le squadre provenienti da tutta Europa e 6 le compagini italiane.

Con il 12° TORNEO DELL’AMICIZIA si consolida dunque l’importanza di questo appuntamento, unico INTERNAZIONALE nella categoria FEMMINILE UNDER 17.

La competizione è resa possibile anche dal contributo di alcuni sponsor che credono nel progetto educativo sottostante a tale iniziativa sportiva. Il confronto con atlete provenienti da altre realtà, non rappresenta, infatti, solo una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa aventi la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni.

Domenica 23 settembre 2018 ore 15.00 - Finale per il 1° e 2° posto -
presso il PALAZZETTO dello SPORT di Pieve di Soligo

Il Torneo è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, dal CONI Comitato Regionale Veneto e dalla FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo comitato Provinciale, Regionale e Nazionale.

Come ogni anno il Torneo dell’Amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre Associazioni.
Quest’anno il sostegno sarà a favore dell’Associazione “gruppo genitori ADHD (sindrome da iperattività con deficit di attenzione) di Conegliano” che svolge attività per formare e informare tutta la cittadinanza su questa sindrome, con l'aiuto di corsi, convegni, serate informative, interviste radiofoniche, per migliorare l'accoglienza e la gestione dei bambini/ragazzi in tutti gli ambiti della loro vita.

Grande successo per il Torneo anche in termini di pubblico presente alle precedenti edizioni, occasione davvero unica per seguire una competizione Internazionale ad altissimo livello agonistico.

banca della marca

banca prealpi